Il metodo per essere felici

Volete che vi descriva davvero il metodo per essere felici? Vi potrà sembrare una frase fatta, forse generica, eppure è uno di quei fattori che vi farà cambiare totalmente vita.

Impegnatevi, studiate, provateci davvero… se potete immaginarlo potete realizzarlo. Certo non sarà facile, alcune volte vi sembrerà tempo perso o, nei peggiori dei casi, crederete di non farcela.

Quando arriveranno questi momenti fermatevi, ricordate quella gioia, quella sensazione che vi faceva stare bene, quella voglia di realizzare il vostro sogno. Assoporatene il momento, catturate l’energia e ripartite.

Perché realizzare ciò che vi fa stare bene, infondo, è il senso della vita che si sta vivendo. Nessuno respira per essere triste… e se sei vivo puoi ancora fare ciò che ti rende davvero felice.

Lascia perdere chi riderà di te, chi crederà che non c’è la farai, chi pensa che non hai né le capacità, né i fondi, né le credenziali per poter fare di te stesso un capolavoro…perché si spegneranno quando vedranno su di te il sorriso più grande che c’è. E questo basta.

Ricorda però che non è detto che andrà sempre tutto bene, potrai cadere, potrai sbagliare… ma ci hai provato, ti sei messo in gioco e già per questo hai vinto il premio più ambito che c’è: il rispetto di averci creduto, di aver fatto.

E se cadi rialzati, e se tocchi il fondo è solo per darti la spinta per ripartire. Quando eri piccolo sarai caduto mille volte prima di aver imparato a camminare, ma certo questo non ti ha impedito poi di correre.

Quindi per essere felici, realmente, basterà farvi scivolare addosso ciò che non vi può arricchire, credere fortemente in voi stessi, se siete riusciti ad arrivare fino a qui potete andare ovunque e soprattutto imparate a fare ciò che vi rende felicemente. Che sia un progetto, un sogno, un viaggio, un amore… osate farlo.

Questo è il mio buongiorno per tutti voi… e non dimenticate di sorridere anche oggi…

Precedente Il mercato dei bambini Successivo Riparto da me